Titolo

3 SIGNALI DI AVVERTIMENTO CHE INDICANO CHE IL TUO SISTEMA DI DIFFUSORI NECESSITA DI UN NUOVO AMPLIFICATORE

3 SIGNALI DI AVVERTIMENTO CHE INDICANO CHE IL TUO SISTEMA DI DIFFUSORI NECESSITA DI UN NUOVO AMPLIFICATORE

Non c'è niente di più frustrante del mettere insieme meticolosamente un sistema di diffusori wireless, solo per avere una qualità del suono che si pone molto al di sotto delle tue aspettative. Che tu sia un fan del cinema, innamorato dell'idea di creare un sistema home theater di alta qualità, o un amante della musica, che cerca di catturare ogni dettaglio nascosto in una registrazione, le prestazioni audio sono inaccettabili.

Non è necessario buttare il proprio impianto e ricominciare da capo per raggiungere l'alto livello di fedeltà audio richiesto dal sistema di diffusori. Potresti avere solo bisogno di un piccolo aiuto da un amplificatore più potente. Fai attenzione a questi tre segni rivelatori, che indicano che il tuo sistema ha un disperato bisogno di un amplificatore per i diffusori.

Il tuo sistema di diffusori non è abbastanza potente

L'indizio più ovvio a cui prestare attenzione è l'incapacità di un sistema audio di raggiungere un livello di volume accettabile. Se metti la manopola del volume al massimo e l'audio non è abbastanza forte - almeno non senza un suono orribilmente distorto - è un dato negativo che indica che potrebbe esserci un problema di potenza che influisce sulla qualità del suono.

Un buon amplificatore utilizza la potenza del segnale con la massima efficienza, ottenendo un elevato rapporto segnale/rumore. Cioè, il livello del segnale audio è significativamente più alto del rumore del segnale di accompagnamento. Qualsiasi valore superiore a 100 dB dovrebbe fornire un'eccellente qualità del suono con distorsione minima e massima chiarezza.

Per stanze di medie dimensioni, un wattaggio di uscita dell'amplificatore di circa 50W su 8 ohm sarà sufficiente per alimentare diffusori da scaffale o da pavimento di medie dimensioni. Come regola generale, si può dire che più grande è il diffusore, più forte può suonare, e maggiore è la potenza necessaria per raggiungere il volume massimo.

Un altro aspetto per la scelta del giusto amplificatore è la qualità generale che può fornire, che non segue sempre in automatico il valore della potenza. Non si tratta solo della potenza massima, ma anche della qualità dell'elaborazione del segnale audio. Quindi anche un amplificatore con wattaggio moderato può fornire prestazioni audio eccezionali.

La qualità del suono è penalizzata quando riproduci musica direttamente dal tuo computer

Nell'era di Apple Music e Spotify, la riproduzione o lo streaming di musica da un computer desktop è diventato una pratica comune. In effetti, è il formato musicale preferito per molti amanti della musica. Tuttavia, la connessione analogica usata spesso per connettere un PC a un amplificatore, riduce drasticamente le prestazioni audio. Quando si utilizza il Denon DNP-800NE, utilizzare questa modalità di connessione di classe inferiore diventa anacronistico. Il DNP-800NE ti consente di inviare in streaming il segnale da Apple Music dal tuo computer tramite AirPlay o Spotify, e molti altri servizi musicali direttamente da Internet al tuo sistema Hi-Fi, garantendo la migliore qualità audio. Un altro collegamento offerto è il Bluetooth, come già fai con i tuoi diffusori BT. Per un audio di migliore qualità, il DNP-800NE consente anche la riproduzione di file audio ad alta risoluzione memorizzati sul computer o su una unità NAS. Per l'ascolto durante il giorno potrai apprezzare la funzione integrata di internet radio TuneIn.L'amplificatore stereo integrato PMA-800NE fornisce una qualità audio ottimale dalle tue sorgenti musicali preferite, inclusi CD e vinile.

La fedeltà audio si riduce quando si usano le cuffie

Il modo migliore per immergerti davvero in una canzone è quello di eliminare completamente le distrazioni o il rumore periferico. In quei momenti, niente è meglio di un paio di cuffie di alta qualità. Tuttavia, se riscontri problemi di qualità audio, anche durante l'ascolto con cuffie di alto livello, potresti aver bisogno di un amplificatore specific per cuffie.

Il PMA-800NE è dotato di un circuito di amplificazione dedicato di alta qualità con un amplificatore operazionale a banda larga ad altissima velocità e bassissima distorsione, insieme a uno stadio finale di uscita per la massima qualità del suono.

Se stai riscontrando problemi di qualità del suono con il tuo sistema di diffusori di buona qualità, un amplificatore ad alte prestazioni potrebbe essere la risposta. Scopri gli ultimi prodotti del leader del settore: Denon, per soddisfare le tue esigenze in ambito di audio domestico.

Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza possibile quando navighi sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per saperne di più 'Accetta'.