Titolo

Come un sintoamplificatore AV home theater porta l’esperienza cinematografica nel tuo salotto

Come un sintoamplificatore AV home theater porta l’esperienza cinematografica nel tuo salotto

Portare una complete esperienza cinematografica nel comfort di casa tua con un sintoamplificatore AV è più facile di quanto pensi. Grazie alla vasta disponibilità di televisori 4K, lettori Blu-ray e sistemi audio surround, chiunque può crearne uno per godere di un suono avvolgente per tutto il tuo sistema di intrattenimento domestico.

L'unico dispositivo che guida l'esperienza

Il tuo sintoamplificatore AV è il centro di controllo del tuo sistema Home Theater, tutti gli apparecchi sono collegati ad esso: TV, diffusori, subwoofer, lettori multimediali e altri dispositivi. Tutto passa attraverso il sintoamplificatore.

Se hai più dispositivi multimediali - lettori Blu-ray, console di gioco, DVR, ecc. - di quelli che gli ingressi del TV possono supportare, un sintoamplificatore AV è d'obbligo. Altrimenti, dovrai fare delle scelte difficili su quali lettori multimediali utilizzare e quali no. Indipendentemente dal numero di dispositivi multimediali che utilizzi, non vorresti mai compromettere la funzionalità del tuo sistema home theater, quindi è meglio connettere tutto ad un sintoamplificatore e quindi collegarlo al televisore.

Se non si collegano i dispositivi multimediali ad un sintoamplificatore AV, si rischia anche di avere un sistema disordinato e confuso, specialmente se la TV è installata a parete. Un sintoamplificatore AV semplifica decisamente le cose, trasformando un groviglio di cavi in un unico sistema di intrattenimento, con un solo cavo HDMI che collega il sintoamplificatore alla TV.

I sintoamplificatori Home theater offrono una qualità audio cinematografica

Mentre le sound bar sono un'ottima opzione per godere di un audio cinematografico con meno diffusori e una connessione diretta al televisore, con un sintoamplificatore AV e un discreto sistema di diffusori si ottiene un'esperienza home theater più solida e completa.

Anche sistemi audio più complessi lo richiedono, dal momento che tutti questi diffusori e dispositivi diversi non possono essere collegati solo ad un televisore. Inoltre, un sintoamplificatore AV garantisce prestazioni ottimali da tutto ciò che è collegato ad esso. Che si tratti di un sistema frontale a tre canali o di un sistema audio surround completo a cinque canali (o più) dei propri sogni, un sintoamplificatore AV è la risposta che si cerca per portare davvero il cinema a casa.

I migliori sintoamplificatori AV disponibili oggi hanno ampliato notevolmente le capacità audio, supportando nuovi formati progettati per replicare fedelmente la qualità del suono del cinema commerciale. Sono disponibili numerosi formati audio, dal Dolby Digital standard a opzioni più avanzate come Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio. I veri audiofili che desiderano qualcosa di ancora più sofisticato potrebbero essere interessati ai sintoamplificatori che supportano i formati audio Dolby Atmos, DTS: X o Auro3D.

Inoltre, la maggior parte dei moderni sintoamplificatori AV attuali garantisce l'accesso a musica illimitata tramite la connessione di rete integrata e la possibilità di connettersi ad Internet. Internet radio e servizi musicali come Spotify, AirPlay e Bluetooth solo per citarne alcuni.

Scegliere il sintoamplificatore AV giusto che pilota un home theatre potente e coinvolgente è essenziale per massimizzare il tuo divertimento. E puoi trovare esattamente ciò di cui hai bisogno di per replicare l'esperienza cinematografica proprio qui, su www.denon.it.

Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza possibile quando navighi sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per saperne di più 'Accetta'.