Titolo

VANTAGGI DI UN SISTEMA AUDIO MULTI-ROOM WIRELESS RISPETTO AI TRADIZIONALI COMPONENTI AUDIO

VANTAGGI DI UN SISTEMA AUDIO MULTI-ROOM WIRELESS RISPETTO AI TRADIZIONALI COMPONENTI AUDIO

Se hai mai organizzato una festa a casa o hai perso la parte preferita di una canzone perché hai dovuto lasciare per un attimo la tua stanza di ascolto principale, probabilmente hai pensato di investire in un sistema audio multiroom wireless. Con la giusta configurazione, puoi goderti la musica tutto il giorno in diverse stanze. Mentre molti appassionati di musica optano ancora per sistemi audio con componenti cablati, ci sono diversi vantaggi nell'eliminare i cavi.

Lascia i tuoi muri intatti

In passato, coloro che erano interessati ad ascoltare la musica in tutta la casa - senza che la qualità del suono diminuisse notevolmente - non avevano altra scelta se non quella di posare molti cavi per diffusori in luoghi non particolarmente favorevoli. Questi sistemi prevedono il posizionamento dei diffusori in diversi punti della casa e la loro connessione ad un amplificatore o sintoamplificatore. Da lì, l'ascoltatore deve impostare manualmente quali  diffusori devono trasmettere l'audio a una o più zone.

Per evitare di inciampare nei cavi, l'utente deve cercare di nasconderli. Fare passare i cavi sotto ad un tappeto in modalità "fai da te" potrebbe essere sufficiente come soluzione, ma un approccio più professionale richiede una modalità di installazione altrettanto professionale e definitiva. Ciò comporta un ampio progetto per fare passare i cavi all'interno delle pareti e del soffitto - e un tremendo mal di testa nel caso in cui si renda necessario sostituire  parti del sistema.

Evitare tutte questi lavori ed i pensieri che comportano è un'ottima ragione per utilizzare una soluzione wireless. Con un diffusore compatto connesso in Wi-Fi o Bluetooth in ogni stanza, è facile diffondere la musica in casa con modalità che si adattano alle tue preferenze ed esigenze. La chiave è evitare di compromettere la qualità del suono, scegliendo diffusori realizzati con materiali di alta qualità in grado di offrire un'esperienza di ascolto di alto livello.

Un sistema audio wireless multi-room permette un controllo avanzato

I sistemi audio wireless odierni hanno anche altri vantaggi in termini di controllo della riproduzione, rispetto ai tradizionali componenti audio. Con l'app HEOS, non è necessario tornare al sintoamplificatore ogni volta che si desidera attivare e disattivare gli altoparlanti in determinate zone. Invece, gli utenti hanno a disposizione una semplice interfaccia di controllo, portatile, per impostare quale musica suonare, e dove suonarla.

L'app consente la flessibilità di gestire le zone in tutta la casa e controllarle da qualsiasi punto. Puoi trasmettere la stessa canzone ovunque per una festa, oppure tutti possono ascoltare la musica che preferiscono nella stanza o ambiente in cui si trovano. Gli utenti dispongono inoltre di opzioni per selezionare i loro preferiti dalla libreria sui loro dispositivi mobili o per lo streaming da una vasta gamma di servizi online.

Aggiungi un AVR HEOS che funga da hub del sistema, offrendo prestazioni eccezionali e maggiori possibilità in fase di installazione. È possibile utilizzare diffusori tradizionali nell'area di ascolto principale per i canali centrale, sinistro e destro, sfruttando al contempo la flessibilità del wireless. Evita di posare i cavi attraverso la stanza utilizzando gli diffusori wireless HEOS come surround posteriori, e goditi l'accesso a una vasta libreria di musica tramite le funzionalità di streaming.

La situazione nell'audio multiroom è cambiata grazie alla tecnologia wireless. Scopri la gamma di amplificatori e diffusori  HEOS, ed esplora le possibilità per rendere l'intera casa un luogo ideale per ascoltare la musica.


Utilizziamo i cookie per darti la migliore esperienza possibile quando navighi sul nostro sito. Continuando ad utilizzare il sito l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per saperne di più 'Accetta'.